Size? x adidas Dublin

Lanciata inizialmente nel 1976, venne introdotta come una scarpa di culto nella cultura casual e fece scoppiare l’amore per le tre strisce, la adidas Dublin è tra le più ambite del brand col trifoglio ed è parte del city pack in collaborazione con Size? di quest’anno.

In origine vennero lanciate come parte dell’original city series pack e lo shape venne ripreso per la realizzazione della London, della Koln e della Berlin. Nel corso degli anni ’70 e ’80 vennero fatte due tirature in Europa, due in Yugoslavia e tre in Romania, e ciascuna aveva dettagli diversi rispetto all’altra. Le differenze più marcate sono la suola gum di colori diversi in base al paese di origine e l’upper con tonalità di blu leggermente più chiaro su quella made in Romania.

Per il decimo anniversario di Size? del 2010, venne realizzata un edizione speciale di 500 esemplari della scarpa che venne remixata: i colori rimasero uguali, a parte le tre strisce infrared come la versione del 2008, e ci fu un cambiamento di materiale per quanto riguarda l’upper, realizzato in pelle waxed. Al posto del trefoil sulla heel tab era pressata la scritta 1/500.


Aspettando una release più ampia della Size? x adidas Dublin, finora uscita solo presso i negozi della catena inglese, vi lasciamo con qualche foto.