Sneaker Politics x Adidas Gazelle PK

Sono passati più di dieci anni da quando lo store Sneaker Politics ha aperto i battenti e, vista l’apertura del loro nuovo store di New Orleans, hanno deciso di collaborare con adidas per una versione in primeknit della leggendaria Gazelle.

sneaker-politics-adidas-gazelle-primeknit-mardi-gras

L’ispirazione per questa collabo è la festa del carnevale tipico della città della Louisiana, che viene chiamato Mardì gras. Sull’upper in primeknit sono presenti tre colori, ciascuno con un particolare significato: viola (che rappresenta la giustizia), verde (a simboleggiare la fede) e oro (il potere). Tutto ciò è applicato su una base woven color crema, così come gli accenti in suede e pelle premium. A fare da perfetto contorno al sapiente mix, c’è inoltre la gum sole, che si sposa alla perfezione.

sneaker-politics-adidas-consortium-gazelle-pk-4

sneaker-politics-adidas-gazelle-pk-mardi-gras-release-details-03

La scelta dei colori non è stata però casuale infatti, tra i dolci tipici del Mardì gras, vi è la King Cake, la quale ha la pasta simile a una brioche come la suola gum, è ricoperta di crema come l’upper e decorata come gli inserti del primeknit. È inoltre presente nel packaging un set di 3 lacci: uno bianco, uno bianco e oro e uno multi.

Sneaker_Politics_x_Adidas_Consortium_Gazelle_Primeknit_Mardi_Gras_1-6_grande

La Sneaker Politics x Adidas Gazelle PK è già stata rilasciata presso gli store di Sneaker Politics e verrà messa in commercio in tutto il mondo questo Sabato 4 Marzo al prezzo di 140€.