Sneakerbox x Le Coq Sportif R800 “Hummus”

L’Hummus è un piatto molto in voga ultimamente, che riesce a soddisfare sia i palati di vegetariani e vegani, che quelli degli amanti della cucina del medio oriente; nato in Libano e diffusosi in tutto il medio oriente come uno dei piatti tipici, esso è una sorta di purea di ceci molto speziata e la cosa stupenda è che, nella sua complessità, ogni elemento e sapore che lo costituisce è distinguibile una volta assaporato.

Lo ammetto, a me il piatto piace molto, ma la cosa ancor più bella è la mina che i ragazzi del team di Sneakerbox, negozio con sede a Tel Aviv, hanno ideato per il loro settimo anniversario: la LCS R800 “Hummus”.

Sagie Maya, proprietario del negozio e designer della scarpa, ha preso una silhouette classica del brand francese e l’ha trasformata in un capolavoro; la chiave di tutto è la semplicità, infatti gli è bastato osservare come i colori tipici dei vari ingredienti della ricetta per l’hummus di ceci si sposassero insieme e li ha così posizionati sulla scarpa. Molto più facile a dirsi che a farsi, perché sarebbe bastato mettere i colori in maniera differente per fare un patatrac.

L’upper col bianco dell’aglio, il beige dei ceci, il rosso della paprika e il verde del coriandolo si sposa con la suola che riprende la colorazione dell’ingrediente principale, ovvero il legume prima citato. Una scarpa per tutti i palati, che sono sicuro anche voi apprezzerete e che potrete acquistare a partire da Sabato 17 Febbraio al prezzo di 150€; i retailer selezionati che le avranno in Italia saranno Sneakers76 a Taranto, Blue Marlin a Roma, Superstylin a Roma e Retrò a Terracina.