Sneakerness x Asics GEL-Lyte V “Passport”

Il 2017 si sta rivelando un anno molto importante per Sneakerness: infatti la principale sneaker convention europea non soltanto ha confermato Berlino come una delle principali tappe per i suoi eventi, ma ha aggiunto in agenda anche nuovi appuntamenti a Düsseldorf (gennaio), Mosca (agosto) ed addirittura Johannesburg (novembre).

Sale così a nove il numero di città che ospiteranno Sneakerness, con il prossimo appuntamento già fissato il 9 e 10 settembre a Parigi, dove la due giorni approderà per il quarto anno consecutivo.

Per l’occasione il team di Sneakerness ha unito le forze con Asics Tiger per la produzione di una GEL-Lyte V estremamente limitata: si parla di sole cento paia prodotte, disponibili durante il weekend parigino. Il tema? Ovviamente un passaporto, elemento ricorrente quando si viaggia così tanto.

Il ridotto numero di paia prodotte ha permesso l’utilizzo di materiali premium come pigskin, suede microperforato e tessuto ripstop, il tutto nella tonalità di bordeaux utilizzata per rivestire i passaporti delle nazioni europee. I dettagli oro del documento sono ripresi dai due loghi ricamati sulla calza che sostituisce la linguetta e dalle strisce poste sul lato interno della scarpa.

Uno dei dettagli più belli è però la insole, teaserata qualche settimana fa da Francky B sul suo profilo Instagram, che riprende il colore delle pagine interne del passaporto, con il logo di Sneakerness utilizzato come timbro di convalida.

Non è ancora dato sapere se lo special box che appare in alcuni degli scatti promozionali sarà disponibile anche per le paia in vendita durante Sneakerness Paris, è però certo che partecipare all’evento sarà la vostra unica occasione per poterle acquistare.

P.S.: Pare che durante il weekend di Sneakerness verrà rilasciata anche una nuova collaborazione con Puma, la quarta in altrettante edizioni parigine dell’evento. Dopo una XT2, una Blaze Of Glory e ben due colorazioni della BoG Sock, quale modello sarà utilizzato?