Sneakerness x KangaROOS “Green Bridges”

Come anticipato in un precedente articolo, alcuni componenti del team di SNKRBX saranno a Colonia per partecipare all’evento europeo più importante che riguarda la nostra grande passione: Sneakerness.

Tra le grandi sorprese regalateci quest’anno dal team tedesco di Sneakerness, ricordiamo la release speciale delle Sonra Proto “Pumpkin” lo scorso Luglio a Berlino e siamo veramente molto eccitati per ciò che ci aspetterà nell’edizione che si terrà nella capitale della Renania.

 

 

Lo scorso anno, posto in una teca di vetro alla convention, avevamo avuto modo di ammirare un fantastico sample di una KangaROOS in collaborazione con Sneakerness. Dopo un anno di attesa e di soldi risparmiati, siamo lieti di annunciarne la release ufficiale il prossimo weekend e a darne una preview è stato Praise Mag, blog tedesco molto famoso che tiene un dibattito in diretta Facebook e Youtube chiamato Sneaker Talk.

 

 

Buona parte dei componenti del loro team sono anche gli organizzatori di Sneakerness e hanno prodotto una scarpa legata alla loro città, ispirandosi ai 7 ponti verdi issati sopra al fiume Reno e che fanno da tramite fra la periferia e il centro città, come spiegato nel video sottostante. L’illuminazione al giovane designer Maximilian Fritsche è venuta osservando dalla finestra del suo ufficio la vista della città.

 

 

Il modello scelto è la Ultimate, usato nel passato per le collabo con Overkill, con Soulfoot e con Stihl, e la tongue e parte della toebox saranno in 3M riflettente, a cui si accosteranno parti verdi come i ponti e il blu sull’upper e la parte interna in pelle marrone (come le parti della struttura arrugginite), con la gumsole a riprendere questo colore. Lo special box sarà composto da un gran numero di lacci addizionali per personalizzare al meglio le vostre sneakers e una dustbag; in aggiunta, Egotrips ha realizzato una t-shirt acquistabile separatamente al prezzo di 35€ anche su Afew e TGWO.

 

 

La Sneakerness x KangaROOS “Green Bridges” è stata prodotta in 150 esemplari, molti dei quali verranno venduti durante la convention il giorno 14 e 15 Ottobre, mentre gli altri saranno disponibili presso gli store Afew, Thegoodwillout, Overkill, Asphaltgold e 43einhalb. Il prezzo sarà di 250€, come tutte le collabo made in Germany.