Sneakers for breakfast: Feature x Saucony Courageous Bacon & Eggs

Il negozio di Las Vegas Feature propone in team con Saucony un’interessante collaborazione sulla silhouette della Courageous. La Courageous, runner concepita verso la metà degli anni ’80, è stata reintrodotta da Saucony nella primavera del 2015. Come è lecito aspettarsi in questi tempi, alle normali retro sono state affiancate mano mano varie collaborazioni per celebrare il modello, ed ora l’onore spetta al team Feature.

feature-saucony-bacon-eggs-courageous-5_1024x1024

Il concept della scarpa è molto interessante, Bacon & Eggs, pancetta & uova, in altre parole la parte centrale della più classica e ricca colazione all’americana. Inevitabile il parallelismo, sia per tematiche che per alcune affinità cromatiche, con quello che ormai è un grande classico delle collaborazioni Saucony a tema per così dire ”culinario”, cioè la Shadow 5000 Burger, realizzata da End Clothing nel 2013.

feature-1

Davvero eccellente il lavoro svolto sui materiali, dal satin suede (suede di alta qualità a pelo medio/corto) al suede lavato, lining in pelle e dettagli in 3M. La colorazione richiama con efficacia il concept, facendo largo uso di toni quali il ruggine, il rosa confetto, il crema ed il giallo.

feature-2

Da menzionare il curatissimo portfolio di immagini pubblicitarie ufficiali a corredo della release, che tramite toni caldi, font accuratamente scelti e grana stessa delle immagini richiamano in modo fedele le immagini che avremmo potuto trovare nel menù di un diner restaurant statunitense trent’anni fa. Il pack è completato da t shirt e felpa dal classico sapore track and field vintage. L’appuntamento è fissato per il 10 dicembre sul sito Feature, e molto probabilmente nell’immediato futuro in store selezionati nel resto del mondo.