So This Is X-Mas: Nike Kyrie 3

La data di rilascio delle nuove Nike Kyrie 3 è fissata per il 21 Gennaio 2017 con un prezzo di $150, ma Kyrie Irving le indosserà per la prima volta durante il rematch natalizio delle ultime NBA Finals. Nei giorni passati sono apparse già numerose colorazioni e foto in alta definizione che non lasciano dubbi sull’aspetto delle nuove scarpe del #2 dei Cavs che molto probabilmente inaugurerà la sua nuova signature shoe con una edizione speciale proprio per Natale ’16. 

nike-kyrie-3-5

Le scarpe sono state accolte dal pubblico dei social con i soliti “mixed feelings” ma la voce più forte vuole che queste 3 siano un passo indietro rispetto al modello precedente. Pur mantenendo l’ottima 360° dynamic traction, ovvero la forma avvolgente della suola che espande i suoi pattern fino alle parti laterali, la silhouette della scarpa risulta più scarna vista la rimozione dello strap.

nike-kyrie-3-11-640x481

Sempre sulla suola si trova un omaggio a sua figlia Azurie e sua madre Elizabeth intorno al suo logo posto sotto al tallone mentre nella parte anteriore della suola il pattern cambia per lasciar spazio a una specie di heatmap che serve a dare più grip nei tagli laterali e nei crossover.

nike-kyrie-3-7

L’unità di Zoom Air dovrebbe essere solo nel tallone e la midsole dovrebbe rimanere in Phylon come nella Kyrie 2.
Non sembra esserci traccia di Flyknit e ciò giustifica il prezzo relativamente basso; per la tomaia infatti sono stati impiegati diversi strati di Mesh e Fuse a rinforzare la parte anteriore da dove partiva lo strap.

hxyomhz6qsbanz2st6em-1

Di seguito trovate le foto delle colorazioni svelate, che ci sia già quella di Natale?

cm62bzhndtrtiu8t8uos

gtyuz5glsex0ui5sf2bv

yx2bxlbd2sal8imjvstl

qax4s3ax7yhpogwmtbxm

Photo Credits: Solecollector, Kicks On Fire