SONRA Proto “Pumpkin” – release details

Hikmet Sugoer torna in azione col suo nuovo brand SONRA, lavorando ancora sulla silhouette Proto, pur avendo presentato un nuovo modello sul quale ci mostrerà nuovamente le sue abilità di designer in futuro.

La colorway della nuova Proto sarà un arancio acceso, da qui il nome Pumpkin, e verrà realizzata in 300 esemplari numerati, il che la rende la meno limitata tra quelle finora rilasciate, ma per me anche la più bella. Lo suede arancio sull’upper viene spezzato con una parte in vegtan leather sul tacco e inserti in 3m grigio, che vengono ripresi anche sulla punta.

Completamente realizzata in Germania, il punto di forza della Proto è il fatto che venga realizzata da uno sneakerhead per i veri amanti delle runners vintage di qualità elevata; il fatto che sempre più retailer internazionali le vogliano sopra i loro scaffali, dato che i potenziali acquirenti sarebbero molti, è indice del fatto che SONRA abbia raggiunto un certo prestigio nel mondo delle sneakers.

Oltre che un gran designer, Hikmet è un grande businessman, infatti ha deciso che parte dei 300 pezzi prodotti verrà venduta anche alla convention Sneakerness, che per la prima volta nella storia avrà sede a Berlino il weekend del 29 e 30 Luglio. Non è tutto però, infatti ha annunciato con una Instagram story che a coronamento del progetto vi saranno anche alcuni capi d’abbigliamento appositamente realizzati, nella fattispecie una hoodie e una crewneck.

Per i comuni mortali che, come me non potranno andare a Berlino, la release nei principali store europei (di cui nessuno italiano) avverrà oggi 22 Luglio, mentre online sul sito Sonra.de il giorno 30.