Soulfoot x KangaROOS “Bianco”

Di questi tempi KangaROOS sta celebrando numerosi anniversari infatti, dopo il novantesimo di Stihl, il brand ha deciso di rendere onore al decimo compleanno del negozio di Costanza Soulfoot.

La scarpa scelta è la ormai pluricelebrata Ultimate, alla quale è stato riservato il solito stupendo trattamento che riguarda tutte le release made in Germany. La scarpa è chiamata “Bianco”, semplicemente perché su di essa è applicata una tonalità di colore che prevale e, come si può ben intuire, è il bianco. La scarpa all’occhio pare quasi fatta a strati e per ognuno è usato un materiale diverso: alla suola e al collare sul tallone che sono di un bianco più sporcato sono alternate la midsole e l’upper puliti.

slft-x-kangaroos-ultimate-bianco-05

Sul tallone è inoltre applicata una X, numero romano che simboleggia il decimo anniversario e nel box sono incluse delle patch in velcro da applicare sulla tongue e dei lacci che ad esse si possono abbinare; il set prevede 6 coppie di patch e 6 paia di flat laces diversi per modificare a piacimento il proprio paio di scarpe. L’upper è in pelle premium e l’interno è il materiale acrilico “peloso”, che la rende adatta ai freddi inverni che caratterizzano la città che si trova sulle rive dell’omonimo lago.

kangaroos-x-slft-6-misc_gallery_medium_retina

La Soulfoot x KangaROOS è stata prodotta in 150 esemplari numerati e verrà distribuita presso i migliori retailer il giorno 17 Dicembre da costo di 250€.