Spot On: adidas, Energy Running e le donne

“Energy Running è molto di più che allacciarsi le scarpe e macinare chilometri. È un movimento social basato sullo sport, capace di strapparvi un sorriso e guadagnare un like sul vostro feed mentre, grondanti di sudore, cercate di battere il vostro record”

adidas-energyrunning-01

Presentata così, lo scorso 3 Settembre, la campagna di adidas per i runner urbani potrebbe apparire come una semplice operazione pubblicitaria, di digital marketing spinto all’estremo, ma senz’anima. L’anima invece c’è, ed è marcata soprattutto nell’influenza che i corridori di ogni giorno, i noi e voi ben lontani dagli atleti professionisti, portano alla causa: #EnergyRunning si propone infatti come un movimento globale di semplici appassionati sportivi e maniaci della forma perfetta, che siate maratoneti o velocisti poco importa.

 

Focus principale? Ovviamente l’universo femminile che supera, e di molto, quello maschile in un’attività fisica quotidiana come la corsa. Ecco perché la scelta decisa di puntare su una campagna globale dove sono le influencer donne a fare la differenza; da New York a Mosca, passando per Rio de Janeiro, Tokyo e Londra, la marea dell’Energy Running si sta diffondendo velocemente. 

adidas-energyrunning-02