Spot On: ASG 2015, New York e le cinque stelle adidas

adidas, fornitore ufficiale NBA, ci svela le divise per il 64° All-Star Game, di casa nella Grande Mela il prossimo 15 Febbraio.
Omaggio alla storia del basketball di New York, dedicata ai suoi distretti, incarna la tradizione newyorkese di mecca dello sport, della musica, dello spettacolo e…dei soldi.

Il design è pulito e minimale, ispirato alle divise classiche anni ’80 e ’90, e alle squadre di basket itineranti dell’inizio del 20esimo secolo. Le maglie, penta stellate ai lati, rappresentano una dedica ai cinque distretti di New York, ognuna con una grafica unica.

adidas-uniformi-asg-2015-ny-01

adidas-uniformi-asg-2015-ny-2

A Queens è riservato un design ispirato alle orbite in acciaio inossidabile dell’iconica Unisphere, costruita a Flushing Meadows-Corona Park, per l’EXPO (Fiera Mondiale o Esposizione Universale che dir si voglia) del 1964.
Staten Island è rappresentata da un’onda, che simboleggia le acque circostanti.
Manhattan è un taxi a scacchi, dal ritmo e dall’energia della città più cosmopolita, stressata ed indaffarata al mondo.
Il Bronx non poteva che essere un vinile, omaggia al luogo dove è nato l’hip-hop e alla ricca eredità musicale.
Infine Brooklyn: un mattone come le iconiche brownstone houses che compongono i quartieri del distretto più popoloso della città.

adidas-uniformi-asg-2015-ny-02

adidas-uniformi-asg-2015-ny-12

Le divise bianche della Eastern Conference presentano un lettering nero per i nomi mentre i numeri sono di colore blu, invece quelle nere della Western Conference hanno i nomi in bianco e i numeri rossi.
Dettagli a spina di pesce su stemma e jock tag rendono omaggio al parquet del Barclays Center, casa dei Brooklyn Nets, mentre il font dei Knicks è usato per i nomi dei giocatori ed i numeri: sarà la prima volta in un All-Star Game NBA per nome e cognome dei giocatori sul retro della maglia!

adidas-uniformi-asg-2015-ny-03

adidas-uniformi-asg-2015-ny-05

adidas-uniformi-asg-2015-ny-06

adidas-uniformi-asg-2015-ny-07

adidas-uniformi-asg-2015-ny-08

Per il riscaldamento, la divisa include pantaloni ed una maglia con le maniche a tre quarti, oltre la tuta vera e propria, che sarà nera, bianca e grigia, con accenti satin e patch stile military per celebrare il numero di apparizioni all’ASG di ogni giocatore; anche la felpa vedrà questa personalizzazione di patch rappresentanti i riconoscimenti individuali conquistati (leggi Most Valuable Player, Rookie of the Year, All-Star Game MVP e campionati NBA vinti).

adidas-uniformi-asg-2015-ny-09

adidas-uniformi-asg-2015-ny-10

adidas-uniformi-asg-2015-ny-11