Spot On: Foot Locker “Stripers” Sneaker Deck 2013

Foot Locker lancia una nuova campagna per dimostrare la loro passione unica per le sneaker .

La loro ossessione per le sneaker significa fare ogni tanto anche delle cose pazzesche con loro. Questa volta hanno voluto letteralmente mischiare la passione per le sneaker insieme alla loro passione per la musica. Si sono chiesti: può la musica essere mixata con i piedi invece che con le mani?

Il risultato è un video unico nel suo genere, dove vediamo gli “Striper” di Foot Locker mentre creano delle tracce su uno Sneaker Deck, tutti  insieme come una squadra per creare un pezzo originale dove ognuno di loro esprime sé stesso. Vediamo gli Striper esibire le proprie performance sfoggiando ai piedi prima un paio di Nike Free Run 2+, poi un paio di Converse Peelback per poi finire con un paio di Adidas Honey Hi, dove i suoni si mischiano con i loro movimenti creando una performance visuale ed interattiva davvero sorprendente ed attraente.

Foot Locker per la realizzazione del video ha collaborato con alcuni dei più ricercati specialisti di installazioni tecnologiche per realizzare il primo Sneaker Deck, una piattaforma interattiva, un vero e proprio strumento hi-tech che permette alle persone di creare musica con l’utilizzo dei piedi. Le sneaker indossate hanno ispirato le diverse grafiche ed i beat che sono stati mixati insieme per creare dei brani sorprendenti.