Spot On: The MikeCycle by Tomislav Zvonaric

Un’idea, una passione, spesso regalano spunti interessanti per il proprio lavoro.
Oggi vogliamo mostrarvi la creazione del designer e illustratore canadese Tomislav Zvonaric: un capolavoro di creatività che coinvolge, oltre agli amanti di Sua Altezza, tutti noi sneakerhead.

mikecycle-01

Si tratta di concept, è vero, ma sono creazioni davvero suggestive: pensate che Jordan Brand non abbia mai pensato a nulla di simile? Eppure il fascino della pallacanestro, del playground, è irresistibile in chiunque abbia mai preso a manate una palla a spicchi. Di cosa stiamo parlando? Avete ragione, largo alle immagini dunque, per queste spettacolari biciclette (anche se chiamarle tali suona riduttivo) create con lo spazio apposito per il pallone, in modo tale da non doverlo tenere in mano mentre si guida, perfetto per rendere più sicura la strada che da casa vi porta al campetto più vicino.
Non vi basta? Ecco il Jumpman apparire al posto dei raggi della ruota, sul telaio in fibra di carbonio e in ogni altro dettaglio; mmm, ci manca ancora qualcosa…ecco! Una docking station per lo smartphone e le immancabili corna sul manubrio, per essere davvero Bulls ovunque si vada. Manco a dirlo, le colorazioni proposte rispecchiano gran parte degli abbinamenti che hanno reso il marchio Jordan unico nel suo genere, dal Grape all’Elephant Print.

Come? Davvero non vi eravate accorti che l’intero telaio della bici è costruito in modo tale da formare il numero 23?

mikecycle-02

mikecycle-03

mikecycle-04

mikecycle-05

mikecycle-06

mikecycle-07

mikecycle-08

mikecycle-09

Che ne pensate? Fateci sapere se vi piacerebbe avere, parcheggiata in giardino, una di queste!