Stevie Williams x Supra – Estaban

Balance”, ovverosia “equilibrio” è la parola chiave con cui interpretare la Estaban, sneaker che Stevie Williams, uno degli skater più influenti di sempre, ha ideato con Supra. Non si tratta, però, di un primo appuntamento, perché il fondatore di DGK aveva già avuto un rendez-vous con la Corona nel 2012, da cui era nata la S1W.

La Esteban è, invero, differente per imprinting: se la SW1 aveva quel quid vintage, la nuova creazione, per stile ed innovazione, ha piena residenza nella linea in cui è stata inserita, quella SPECTRE di cui i modelli concepiti da Lil Wayne sono il manifesto programmatico. Tornando all’equilibrio, questo si declina nella doppia natura della sneaker, perfetta sia per la performance sulla tavola che per il lifestyle, caratteristiche che fanno rima con lo state of mind di Stevie, role model sulla tavola, ma anche una volta sceso dalla stessa, con la sua mentalità street, attenta alla moda ed alla musica.

La Estaban è una mid-top che colpisce in primo luogo per l’allacciatura fuori scripta, che la porta ad avere dei passalacci anche nel pannello laterale; sia la linguetta che il collarino sono imbottiti, con quest’ultimo perforato. Il primo ballo avviene con un Blackout ed un Total Red in pelle, che lasciamo ai vostri giudizi in attesa della release, preconizzata per Agosto. È in programma anche una versione grigia con suola Glow in the Dark.

Stevie Williams x Supra – Esteban 02

Stevie Williams x Supra – Esteban 01

Stevie Williams x Supra – Esteban 03

Photo Credits: Sneaker Freaker, Flatspot