Storie di nostalgia, briscola, vino e Presto iD

AGGIORNAMENTO: Eccola qui, la vincitrice della briscola di Ottobre: Nike Presto iD “EURO 2000” una rivisitazione delle Olympics, in mano al nostro Matteo!

nike-presto-id-euro2000

E’ giunto il momento di festeggiare questo ultimo articolo, ultimo all’interno dell’approfondimento che, a partire da Ottobre, abbiamo voluto dedicare al mondo della Air Presto, e quale modo migliore di farlo se non stappando le bottiglie di pregiato Prosecco D.O.C. rubate dalla nostra redazione nelle terre venete dove questa vite cresce e prolifera, e dove nasce il bianco con le bollicine.
Ora che il Made in Italy frizzante ha soppiantato lo Champagne, è giusto dedicargli un nostro personale omaggio: su i calici!

download (4)
Nike Presto iD “Bollicine”
Gianfilippo

Anno di grazia 2000, anno di nascita delle nostre Air Presto e…cos’altro ci torna alla memoria di quell’alba di nuovo millennio? Parliamo del campionato di calcio EURO 2000, arrivando direttamente all’atto conclusivo, ovvero la Finale giocata il 2 Luglio tra Francia e Italia, che vide trionfare i Bleus 2 a 1. La colorway si ispira dunque ai vincitori del torneo, richiamando i colori della maglia del match e, di riflesso, tornando con la memoria alla cavalcata italiana verso quella maledetta finale a Rotterdam.

download
Nike Presto iD “EURO 2000”
Matteo

Nel 1987 Michael Jackson tornò a calcare le scene dopo 5 anni di assenza. Messi in disparte zombie e lupi mannari, il nuovo look di Michael strizzava l’occhio al mondo del metal caratterizzato da abiti in pelle e borchie. Bad fu il capolavoro che, dopo Thriller, confermò Jacko come unico indiscusso Re del Pop. Con questa Presto vogliamo rendere omaggio all’outfit con cui Michael Jackson si presentò al proprio pubblico nel videoclip del singolo che dava il nome all’album; ci piace pensare che questa sarebbe stata la scarpa che Michael avrebbe scelto se fosse esistita nel 1987.

download (5)
Nike Presto iD “Bad”
Claudio

Il design dei cyborg nell’anime Neon Genesis Evangelion era qualcosa di mai visto prima: possedevano un’armatura metallica a proteggere il corpo organico, quasi come la gabbia delle Air Presto che contiene il calzino interno in neoprene. Inoltre, il design degli Eva era leggero ed affusolato, proprio come quello delle Presto, ed entrambi i design cambiarono le regole dei rispettivi giochi. Le opzioni disponibili su NIKEiD permettono la realizzazione di una cw ispirata all’Eva-02 pilotato da Asuka praticamente perfetta!

download (3)
Nike Presto iD “Eva-02”
Francesco R.

Come abbiamo già ampiamente detto nei nostri approfondimenti, la Presto è anche definita a tshirt for your feet. Chiunque ci abbia mai fatto una sgambata sa che è un soprannome meritato fino in fondo, per la sensazione che dà ai piedi dei corridori di ogni livello. Quindi quale miglior soggetto a rappresentarla se non il miglior corridore a piedi nudi della storia dei cartoni animati? La colorai è infatti ispirata al road runner per eccellenza, il leggendario nemico “sfuggente” di Willy Coyote, il mitico Beep Beep.

download (2)
Nike Presto iD “Road Runners”
Riccardo

Per la cronaca: la sfida all’interno di SNKRBX è quotidiana. Perché ciascuno ha i propri gusti, perché ciascuno li esprime liberamente e perché abbiamo un background abbastanza eterogeneo da permetterci di esprimere un parere differente l’uno dall’altro. Ma è una sfida sana, ricca di spunti e di idee; e da bravi gambler abbiamo pensato bene di chiudere in bellezza gli approfondimenti sulla Air Presto con un pranzo in famiglia e la classica Briscola a chiudere, in un pomeriggio avanzato e ormai senza più la compagnia della luce solare, questa nostra reunion live.

In palio, un codice NIKEiD per creare la nostra Presto. Per scoprire quale di queste colorazioni si è aggiudicata la vittoria, dopo strenue battaglia a colpi d’asso e di re, non vi resta che continuare a seguirci sui social: appena busseranno alla porta, sarete i primi a saperlo!

Photo Credits: C.M. Coolidge (1844-1934), The Poker Game.