Stussy x Vans Vault – Primavera/Estate 2014

Memento: diffidate dai first look! Con questi sneaker-brand non si può mai stare tranquilli, un’anteprima non fa una scarpa. Perché tutti questi moniti? Procediamo con ordine: a novembre vi avevamo documentato i primi rumors circa la collabo 2014 tra Vans e Stussy; soggetto delle immagini era quella che ai più era sembrata una Old-Skool, con grafica a righe di diversa fattura ed elementi verdi. Eccola QUI.

Vi mostriamo ora le foto ufficiali della collezione che vede protagonisti i succitati brand (Vans si è affidata alla linea Vault) e vi spieghiamo cosa, forse, non torna.

La collezione è trina: una Style 36 LX, una Era LX ed una Sk8-Hi. Quella Style 36 vi dice qualcosa? Grafica tribale a righe e spirali (Tom Tom pattern firmato Stussy per essere precisi), base beige ed elementi Volt … più di un elemento di continuità, ma anche rilevanti differenze con la (presunta) Old-Skool dell’anteprima; ora, vai a capire se si tratta della stessa scarpa cambiata in corso d’opera, anche perché la foto di Novembre era troppo parziale, o se dobbiamo aspettarci una seconda tranche della collezione … il mistero si infittisce!

Ad ogni modo, godiamoci la Style 36 e con lei i teschi e gli accenti Sky Blue della Era LX, senza dimenticare la palla numero 8 ed i lacci a scacchi della Sk8-Hi.

L’uscita è settata per Giugno presso gli Stussy Chapter e gli account Vans Vault.

Stussy x Vans Vault – PrimaveraEstate 2014 Style 36 LX 01

Stussy x Vans Vault – PrimaveraEstate 2014 Style 36 LX 02

Stussy x Vans Vault – PrimaveraEstate 2014 Era LX 01

Stussy x Vans Vault – PrimaveraEstate 2014 Era LX 02

Stussy x Vans Vault – PrimaveraEstate 2014 Sk8-Hi LX 01

Stussy x Vans Vault – PrimaveraEstate 2014 Sk8-Hi LX 02