Supreme x Nike Air More Uptempo – Primi leaks

Quando si parla di collaborazione tra Supreme e Nike i rumors si sprecano, a volte cadono nel vuoto (Air Jordan 1? Qualcuno le sta ancora aspettando), altre volte continuano a circolare fino a concretizzarsi e diventare certezza. Sembra, il dubbio è d’obbligo in questi casi, che la prossima protagonista del lavoro combinato di Nike e Supreme sarà la Air More Uptempo, modello divenuto celebre ai piedi di Scottie Pippen alle olimpiadi di Atlanta 1996 e sui parquet NBA nella stagione ’96/’97.
Ormai è chiaro che quando si tratta di lavorare con Nike Supreme ha abbandonato l’obbligo non scritto di lavorare su modelli SB, lo dimostrano le Air Force One Low, le Lunar Flyknit Trainer 1+, le Foamposite One e le Air Max ’98 rilasciate nelle ultime stagioni, ma per certi versi la scelta della More Uptempo risulta inaspettata nonostante la visibilità avuta dal modello durante il 2016.

supreme-uptempos-preview-01 supreme-uptempos-preview-02 supreme-uptempos-preview-03

Grazie ai leaks pubblicati da Bleacher Report possiamo farci un’idea di come sarà la Supreme x Nike Air More Uptempo, l’ingombrante scritta “Air” è sostituita da quella Supreme che va ad occupare entrambi i lati girando attorno al tallone in una versione all black con accenti bianchi che possiamo immaginare sia una delle probabili tre/quattro colorazioni.

La release è programmata per la primavera del 2017, non ci resta che attendere e vedere cosa succederà.