Collabo

Published on giugno 17th, 2017 | by Edoardo Barbazza

0

The Good Will Out x Diadora “Rise and fall of the Roman empire”

Dopo le bellissime collaborazioni ispirate alla storia del nostro paese, come per esempio la Patta “Italia” e la Concepts “Lira” (da sempre tra le più sottovalutate), Diadora stringe una partnership per la prima volta con TGWO, importantissimo store tedesco con sede a Colonia. Due sono le silhouette coinvolte per la realizzazione di questo pack interamente made in Italy, entrambe con riferimenti a due dei più grandi imperatori dell’impero romano: Caligola e Nerone.

La V7000 “Caligula” presenta come base un color panna, ispirato alle toghe in seta, vettore in pelle dorata crackata e dettagli in pony hair e le insoles che si ispirano al cavallo dell’imperatore: Incitatus. Sul tallone è inoltre presente una moneta marchiata a fuoco raffigurante il suo primo piano e sulle solette è inoltre presente la più celebre frase di Caligola: „Let them hate us so long as they fear us“ (che mi odino, purché mi temano).

La S8000 “Nerone” si ispira alle vicende dell’imperatore che, secondo la storia, arse Roma e in tutto ciò si godette lo spettacolo dal suo terrazzo suonando una lira: i colori principali sono i più svariati toni di rosso, a partire dalla parte patent sul tallone, fino alla tongue che ha la sigla TGWO pressata sulla pelle. Anche su questo modello è rappresentata la faccia dell’imperatore su una moneta, sempre marchiata a fuoco e le insoles raffigurano delle fiamme e una frase del film del 1951 intitolato Quo Vadis, che racconta le vicende ambientate durante il regno di Nerone: „Let it be wonderful or let it be awful as long as it is uncommon.“

Dettagli comuni alle due scarpe sono i simboli che rappresentano il modello scritti in numero romano, e il fatto che su entrambi sia molto marcato l’utilizzo del colore rosa: riprendono la toga Picta, ovvero quella che indicava lo status sociale più elevato, quello dei patrizi. La toga di color magenta era inoltre quella che il solo imperatore poteva indossare durante particolari celebrazioni.

Le The Good Will Out x Diadora “Rise and fall of the Roman empire” V7000 e S8000 verranno rilasciate oggi 17 Giugno esclusivamente presso il negozio di Colonia al prezzo di 190€ e la size run andrà dal US 4,5 al 13. L’ultima chicca che ci hanno voluto regalare i ragazzi tedeschi è una dustbag celebrativa interamente realizzata in Germania ed altri extra, che verranno dati esclusivamente ai primi 20 acquirenti.

Tags: , , , , , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑
  • POTREBBERO INTERESSARTI

  • PARTNER