#ThereWillBeHaters – La nuova campagna adidas Football

adidas non si ferma mai e torna alla carica presentando le nuove adizero f50, Predator, Nitrocharge e 11Pro e lo fa con un concept molto forte.

adidas is always on the move and is now unveiling the new versions of the adizero f50, the Predators, the Nitrocharge and the 11Pro with a very strong concept behind it.

 

#ThereWillBeHaters è la nuova campagna del brand tedesco, il messaggio che vuole lanciare è semplice: più diventi grande e più gli haters spuntano ovunque. Come in Fisica ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria, così i giocatori più forti sanno benissimo che ogni aspetto del proprio gioco o del proprio atteggiamento che manda in visibilio la propria tifoseria al tempo stesso monta rabbia e invidia nei propri detrattori.

Testimonial e protagonisti dello spot di questa campagna sono Gareth Bale, Luis Suarez, James Rodriguez e Karim Benzema, o meglio i loro alter ego “Hero, “Target Man”, “Golden Boy” e “HipHop VIP”. Lo spot, sulle note di “Battle Royale (Haters Instrumental VIP)” di Apashe, inizia in modo provocatorio con le parole “Odiano come parli, odiano come cammini …”, e mostra le loro vite ponendo un accento particolare sullo stile appariscente, il modo esuberante di festeggiare un gol e la prestanza fisica. Il tutto è contorniato da una escalation di frasi di scherno che provocano nei campioni, aiutati dalle scarpe adidas e dalla loro forza trainante, l’ardente desiderio di arrivare sempre più in alto. Il punto focale del video è infatti sottolineato dalla frase “Odiano le tue nuove scarpe luccicanti. Odiano le tue scarpe … perché sognano di averle ai piedi”, che campeggia sotto lo scorrere dei quattro “eroi” con gli scarpini in mano.

#ThereWillBeHaters is the new payoff for the German brand’s campaign, and the message conveyed is simple: the greater you are, the more haters you get. As in physics, where for every action, there is an equal and opposite reaction, so the best footballers know that for every improvement in their game and any move they make to excite their fans, at the same time they will get more envy and more anger coming from their haters.

Testimonials for this campaign are Gareth Bale, Luis Suarez, James Rodriguez and Karim Benzema, impersonating their alter egos “Hero”, “Target Man”, “Golden Boy” and “HipHop VIP”. The commercial starts provocatively with the words “They hate how you talk, they hate how you walk…” and then shows some aspects of the athletes’ life, focusing on their flashy styles, their bold goal celebrations and their physical prowess. Mocking sentences surround the four heroes, who are helped in their struggle for excellence by their adidas shoes. The topic moment of the short movie is highlighted by the words “They hate your new shining shoes. They hate them… ‘cause they dream to wear them.” while the four stars hold their precious adidas shoes in their hands.

predHaters

nitrohaters

f50HAters

ffbostHaters

Potremo vedere le nuove adidas ai piedi dei giocatori a partire dal 23 gennaio mentre, nei negozi a disposizione di chiunque voglia emulare i propri beniamini, arriveranno il 2 Febbraio. Non resta che aspettare un paio di settimane e anche voi potrete provocare le invidie dei vostri haters.

#ThereWillBeHaters, ti odiano perché vorrebbero essere te.

We will see the four football stars starting wearing their shoes from January 23rd, while they will be available in store from February the 2nd. If you want to emulate your idols you just have to wait a couple of weeks and then you’ll be able to make your haters green with envy.

#ThereWillBeHaters, they hate you because they would like to be you.