Tinker Hatfield svela qualche dettaglio sulle Hyperadapt 2.0

Come qualcuno di voi ricorderà, giusto qualche mese fa ci siamo interrogati riguardo il futuro di E.A.R.L. (Electro Adaptive Reactive System), ovvero la tecnologia di Nike alla base del progetto Hyperadapt.

Come vi abbiamo raccontato, nelle ultime settimane sono state rilasciate ben tre colorazioni della Hyperadapt 1.0 e, in occasione del lancio londinese del modello, è intervenuto proprio “sua maestà” Tinker Hatfield per svelarci qualche dettaglio riguardo il futuro del progetto.

 

Alcuni dei sample con cui il team di Hatfield e Beers hanno studiato un possibile utilizzo del power lacing nelle scarpe da basket

 

Durante un’intervista con Highsnobiety, Hatfield ha infatti precisato che i successivi modelli della linea Hyperadapt avranno un prezzo più abbordabile e che, il modello Hyperadapt 2.0 sarà specificamente studiato per la pallacanestro e potrebbe essere “una delle migliori scarpe da basket mai prodotte”.

Complice il rinato rapporto tra Nike ed NBA, potrebbe essere plausibile un lancio più ampio della Hyperadapt 2.0 come modello da basket? L’addio di Tiffany Beers a Nike influirà sulla buona riuscita del progetto? Resta anche il dubbio riguardo un reale utilizzo del sistema di Self Lacing in ambito performance.

E voi, cosa ne pensate?