Un’ altra Ardwick? No, Manchester Marine

Dopo una prima bellissima collaborazione, Adidas e lo store con sedi a Manchester e Londra, Oi Polloi, tornano a collaborare per un progetto altrettanto fantastico. Per comprendere al meglio quest’ultima collabo, bisognerebbe aprire una parentesi riguardo la prima: la silhouette della Ardwick è stata progettata appositamente e reincarna molte delle caratteristiche delle scarpe Adidas degli anni ’80, un esempio è la rifinitura della midsole tipica della Topanga. Il nome e il colore dell’upper sono stati infine tratti da un parco che si trova nell’area suburbana di Manchester.

jksdnmfmhnzwp8svzmmj

Per questa seconda collabo Nigel, proprietario di Oi Polloi e grande collezionista, ha spiegato come avesse già intenzione di realizzare una Navy Ardwick. Avendola poi vista su un profilo Instagram di qualcuno che provò a colorare la prima, denominandola Marine, si convinse che avrebbe dovuto farne una seconda.

adidasmanchester

Il progetto andò inizialmente in fumo ma poi, sapendo del rilancio della Manchester, venne colta l’occasione; viste le varie possibilità di scelta dei colori e viste le infinite sfumature di blu, da grande appassionato qual è, Nigel ha scelto delle tonalità il più possibile simili alla Tahiti Marine, epico modello degli anni ’70 che veniva prodotto in Francia. Il risultato è una stupenda scarpa in suede, realizzata con materiali premium tipici della collezione Spezial.

tahiti-marine

untitled1_0001_img_6064-cr2_1024x1024

La Oi Polloi x Adidas Manchester Marine saranno molto limitate e non verranno restockate, ma potreste assicurarvene un paio online, negli store di Oi Polloi e nei migliori retailers oggi 30 Novembre.