UNDEFEATED X Nike Air Max 97

All’inizio del mese erano usciti i primi leak di una inaspettata collabo tra Nike e UNDEFEATED riguardante la Air Max 97 e in molti credevano dovesse restare un sogno nel cassetto; 43Einhalb invece ha svelato ieri che verrà messa in commercio Venerdì 1 Settembre al prezzo di 180 euro.

La scarpa presenta un upper prevalentemente nero in nylon, con strisce in 3M tipiche della 97 e con il mudguard in patent leather. Vista la forte influenza di questa silhouette ha avuto nella cultura urbana italiana a cavallo degli anni ’90 e 2000, lo store losagelino ha deciso di richiamare il tricolore, proprio come avvenne per la prima release della “Silver Bullet” che fu un’esclusiva per i negozi nostrani.

Il tricolore è infatti rappresentato da due strisce di color verde e rosso con molteplici scritte UNDEFEATED di colore bianco che circondano la scarpa. Il mini swoosh nella parte interna della scarpa è tono su tono di colore nero e all’esterno e sulla tongue rosso; un altro dettaglio sono le tipiche cinque strisce, simbolo del negozio, in colore rosso.