Under Armour Curry Two, la signature della conferma

Quando una persona ottiene un risultato di rilevo la frase che si pronuncia più spesso, indipendentemente dalla disciplina, è: “Sì,va bene, ma ora viene il difficile: confermarsi, ripetersi è più difficile che far bene la prima volta”.
Beh, non ditelo a Wardell Stephen Curry allora! Nel 2015-2016 dovrà difendere il titolo di MVP della stagione regolare NBA, l’anello di campione NBA con i suoi Golden State Warriors e, aspetto che più ci interessa analizzare, fare i conti con il lancio della sua seconda signature con Under Armour: la Curry Two.

under-armour-curry-2-Top

Sì, perché il killer con la faccia d’angelo tutto sommato non si può lamentare dei risultati raggiunti dalla sua sneaker d’esordio, anche se la sfida con l’altra signature al debutto, quella dell’altra Point Guard che sarebbe dovuta essere protagonista delle Finals NBA, si è risolta, secondo noi, ad appannaggio di Kyrie Irving e di Nike.
Cosa si è deciso di fare in casa UA? Altra frase fatta:”Squadra che vince non si cambia”. La silhouette della Curry Two non si discosta molto dalla precedente e c’è anche una sostanziale conferma delle tecnologie applicate. Un’importante evoluzione è avvenuta nel supporto, affidato allo SpeedForm, materiale ultraleggero già utilizzato da UA nel running ed ispirato ai … reggiseni; l’ammortizzamento rimane dominio del Charged, per garantire comfort, ma anche reattività nelle fasi intense di gioco. Ulteriore sostegno è dato dall’heel counter e, nella suola, dallo shank plate.

under-armour-curry-2-iron-sharpens-iron-02

Il lancio globale è previsto per il prossimo 24 Ottobre, poco prima dell’inizio della Regular Season, con la cw “Iron Sharpens Iron”, dominata dal grigio e screziata di giallo, arancione e nero. Bisogna precisare, però, che in questi giorni Steph è impegnato in una campagna promozionale in Oriente,quindi si è approfittato dell’occasione per una release anticipata nonché per mostrare ulteriori colorway.

under-armour-curry-2-iron-sharpens-iron

under-armour-stephen-curry-road-show-china-recap-29

Il buon Steph si affaccia ad una stagione campale, la Curry Two lo aiuterà nell’impresa?

under-armour-stephen-curry-road-show-china-recap-9