Vans California “Cali Tribe Pack”

Il mondo dei pattern è terra di conquista da parte di ogni brand, e Vans da sempre tiene botta con nuove esplorazioni grafiche. Anche i motivi tradizionali delle comunità indigene di ogni area del globo sono stati mutuati dal marchio californiano (vedi l’Inca Pack), che qui ne dà nuova dimostrazione andando a riscoprire i cromatismi concepiti due secoli fa dalle donne della impero Bamana, che sorgeva nell’area geografica dell’odierno Mali.

Nel solco di quelle creazioni, Vans California realizza il “Cali Tribe Pack”, costituito da una Authentic, da una Slip-On e da una Chukka; le prime due sono ricoperte all around dalle tonalità terrestri del tema africano Bògòlanfini, noto anche come mudcloth, cui la Chukka implementa, su punta, eyestay, linguetta e collarino, una decisa presenza del suede nero.

“Vans e la salvaguardia delle tradizioni” … alla prossima puntata.

Vans California Cali Tribe Pack 2 Vans California Cali Tribe Pack 3 Vans California Cali Tribe Pack 4 Vans California Cali Tribe Pack 5 Vans California Cali Tribe Pack 6 Vans California Cali Tribe Pack 7

Photo Credits: MIA Skateshop, Hypebeast