Vans Vault incontra la tribù Huichol

In quel di Vans dimostrano sempre particolare attenzione ai retaggi ed alle tradizioni culturali; ennesima prova in tal senso è la collezione che il brand californiano ha azzimato incontrando la tribù messicana dei Huichol, gruppo autoctono stanziato nella Sierra Madre Occidentale.

Tra i tratti caratteristici di questa popolazione vi sono i quadri realizzati intrecciando fili e l’uso delle perline come decorazione, cifre che sono state utilizzate sulle tomaie di una Slip-On LX e di una Sk8-Hi LX. I due classici di Vans, su base nera, sfoggiano questi coloratissimi lavori, il primo con un’interpretazione ad hoc del checkerboard, il secondo su Jazz Stripe e talloniera.

Vans Vault incontra la tribù Huichol 03

Vans Vault incontra la tribù Huichol 04

La collezione è stata realizzata a mano e questo legittima il numero limitatissimo di esemplari, solo 360 che il 20 Settembre saranno disponibili presso selezionati retailer: Sneakersnstuff (Londra), Firmament (Berlino) e Norse Projects (Copenhagen) tra gli altri. Fateci sapere se riuscirete a fare vostra almeno una delle due opere.

Vans Vault incontra la tribù Huichol 05

Vans Vault incontra la tribù Huichol 02