Collabo

Published on marzo 31st, 2014 | by Brizio

0

Vans Vault x Diemme Montebelluna Era LX

Le regole dello sneakerworld ci portano necessariamente all’esterofilia, sovente ad idolatrare gli USA, ed è proprio per tale motivo che quando il “Made in Italy” trova affermazione in questo strano mondo bisogna urlarlo a gran voce.

Ci troviamo nuovamente ed orgogliosamente a scrivere di Vans Vault e del fido sodale che sembra aver trovato in quel di Montebelluna (comune in cui è nato il buon Gigi Datome), che risponde al nome di “Calzaturificio Diemme”. I due marchi coniugano parole e musica, con i tessuti italiani applicati su un’imperitura sneaker californiana, la Era, in due varianti: una con tomaia in pelle bordeaux (non facilmente apprezzabile dalle immagini) e l’altra in suede giallo. Entrambe portano il tricolore in prossimità dell’heel counter ed il “Made in Italy” nella tag posteriore e nella soletta, in cui campeggia fiera la griffe di Diemme.

Dopo tanto encomiare arrivano, però, le brutte notizie, perché la qualità costa: il prezzo di ciascuna di queste chicche raggiunge quota 300 dollari.

Vans Vault x Diemme Montebelluna “Era LX Pack” 02

Vans Vault x Diemme Montebelluna “Era LX Pack” 03

 

Vans Vault x Diemme Montebelluna “Era LX Pack” 05

Vans Vault x Diemme Montebelluna “Era LX Pack” 06

Vans Vault x Diemme Montebelluna “Era LX Pack” 07

Photo Credits: Bows & Arrows

Tags: , , , ,


About the Author

Nato ad Alghero nel 1986, laureato in giurisprudenza ed appassionato di diritto internazionale, si affaccia al mondo delle sneaker grazie alla pallacanestro. Di lì a poco la passione diviene dipendenza con l’avvicinamento alla cultura Hip-Hop d’oltreoceano. In fissa per le Jordan, sebbene sul parquet abbia quasi sempre preferito lo Swoosh, ha nel cuore le Nike Air Hyperflight. Over the top: Air Jordan VI!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • POTREBBERO INTERESSARTI

  • PARTNER