Vincere come nell’82 grazie alle Air Jordan XI

Oggi più che mai il 1982 assume un’aurea celestiale, inarrivabile. Mentre l’Italia vinceva i mondiali superando Brasile e Germania, Michael Jordan portava la sua Università sempre più in alto, iniziando a consacrarsi già in giovane età.

Queste Air Jordan XI “Win Like ’82” erano apparse in massa ai piedi dei giocatori della University of North Carolina durante l’inaugurazione della preseason ad ottobre. Per fare le cose in grande Nike ha deciso di rilasciare via SNKRS le scarpe in questione, poche ore dopo la loro prima apparizione pubblica, mandandole istantaneamente sold out.

Uscite per tutti lo scorso 11 novembre, l’evento vittorioso a cui si riferiscono le scarpe è ovviamente il game winner di Michael Jordan negli ultimi secondi del match contro Georgetown nelle finali NCAA del 1982. Tomaia e suola bianca, pannello iconico con patent leather in blu navy, logo Jumpman in azzurro: lo stile di UNC è pienamente rispettato per questo instant classic.

Siete ancora in tempo per assicurarvi l’Air Jordan XI in questione e magari aggiungere anche un capo della collezione ispirata, disponibile in tutte le taglie.