Welcome to the Esplanade – Concepts x New Balance 997.5

Dopo le collaborazioni con Phantaci, Kith e Sneakerfreaker, New Balance torna a proporre la 997.5 Made in USA con un nuovo partner, lo store di Boston Concepts.

Negli ultimi anni Concepts e New Balance hanno lavorato molto insieme, complice anche la “vicinanza” territoriale tra lo store di Beantown, la sede di New Balance e la fabbrica dove nascono i modelli “Made in USA”.

Come detto, il modello scelto per la collaborazione è la 997.5, ibrido di due dei capolavori della serie 99x (997 e 998) che perde ancora una volta la classica colorazione in suede grigio per far posto a tonalità molto più vivaci, come il teal utilizzato per lacci e mesh, il giallo utilizzato per la linguetta in Pigskin Suede ed il rosso degli accenti, come i due lacetags, il tutto accompagnato da una base in pelle grigia e bianca con accenti 3M.

La colorazione è stata ispirata dall’Esplanade, la zona di Boston in prossimità del Charles River, recentemente riqualificata e resa una delle principali aree commerciali della capitale del Massachusetts.

La prima release della Concepts x New Balance 997.5 “Esplanade” si è svolta lo scorso sabato, 9 settembre, online e nello store di Boston.

In attesa di informazioni più dettagliate riguardo un’eventuale release mondiale, cosa pensate di questa nuova joint-venture tra Concepts e New Balance?