Wood Wood x adidas Gazelle “15th anniversary”

Aperto nel 2002, Wood Wood è un importantissimo negozio danese che vanta un buon numero di collaborazioni: la mia preferita è di certo la adidas ZX9000, la quale presenta una colorblock bellissima ed è tra le più ricercate dai collezionisti delle ZX series.

Per il suo quindicesimo compleanno lo store ha deciso di unire nuovamente le forze con il colosso tedesco dando una propria interpretazione alla Gazelle, iconica silhouette datata 1966 che è tornata tanto di moda negli ultimi anni. La scarpa è stata indossata da atleti (era la scarpa del team olimpico tedesco), esponenti della cultura Brit-pop e ha vissuto un’ulteriore consacrazione ai piedi degli hooligans, rientrando tra le principali icone della cultura casual.

Wood Wood ha deciso di andare sul sicuro, utilizzando un modello che non può non piacere e una colorblock pulita, caratterizzata da hairy suede e parti in pelle nere e midsole e tongue bianche. Lungo le tre strisce sul side panel con la scritta Nørrebro, quartiere dove è situato il quartier generale dello store e un’ulteriore tocco sono le scritte “meyhem” e “madness” incise sul retro della suola.

La Wood Wood x adidas Gazelle verrà completata da una maglia da calcio, da un berretto, da una sciarpa prodotta in edizione numerata e verrà rilasciata oggi sul sito dello store danese.