Yin e Yang colpiscono ancora: ecco la Nike Dunk SB Low

Uno tra i simboli più riconoscibili e visualizzati al mondo: il Taijitu, meglio conosciuto come cerchio dello Yin e Yang, è la combinazione perfetta non solo di un motto, “ogni cosa ha il suo opposto, che la precede e la segue”, ma di una visione del mondo, che si regge sugli opposti e sul ciclo continuo che l’alternanza porta: il giorno e la notte, il maschio e la femmina, l’acqua e il fuoco, la terra e il cielo.
Il concetto di Yin e Yang l’avevamo già visto…sulla Kobe VII nell’ormai lontano 2012, ma i toni erano declinati nel più coerente giallo-viola.

Nella filosofia orientale non si fa alcun riferimento ai concetti di male e di bene, dunque; ed ecco perché Nike ha deciso di catturare lo spirito del Tao in questa Dunk SB Low, che mostra perfettamente i caratteri dei due “pesci” che contengono il seme del principio opposto, nel loro significato di alternarsi e compenetrarsi. Le due scarpe sono diverse e, allo stesso tempo, complementari, dove la base in pelle bianca dell’una mostra dettagli neri, nell’altra le parti sono invertite e la base nera fa da sfondo ai particolari bianchi.

nike-dunk-sb-low-yin-yang-02

Preludio all’ormai imminente Capodanno cinese, la release date non è ancora stata confermata ma non pare essere poi così lontana: nelle prossime settimane sarà certamente sugli scaffali!

nike-dunk-sb-low-yin-yang-03 nike-dunk-sb-low-yin-yang-04